DOMINIONI EDITORE - LIBRERIA - EDITORE | como - lecco - lago di como - brianza | libri - stampe - souvenirs

DOMINIONI EDITORE

como - lecco - lago di como - brianza

libri - stampe - souvenirs




Chi siamo


Benvenuti nel sito dedicato ai libri e alle stampe sul Lago di Como e sulla Brianza.

Anche se in modo virtuale, è come se Voi foste nella nostra Libreria perché potrete consultare i nostri cataloghi e ordinare i volumi che Vi interessano, oppure inviarci richieste specifiche, sarà nostra premura rispondere al più presto.


La nostra Libreria nasce nel 1984, quando il titolare Alessandro, da collezionista di libri antichi diventa libraio. Purtroppo non siamo nel centro storico di Como, ma da li, in cinque minuti a piedi, sarete da noi e probabilmente qui troverete il libro o la stampa che cercavate da anni.


Da noi si possono trovare volumi antichi e vecchi, stampe antiche, cartoline vecchie, curiosità varie ecc., ma la nostra specializzazione è la storia locale comasca. Forse può sembrare riduttivo, ma in questi luoghi sono nati i Plinio, i Giovio, Alessandro Volta, Alessandro Manzoni, Giuseppe Parini, ecc. – l’arte e l’architettura ci hanno lasciato segni di grande rilievo: il Romanico con le sue chiese, il Neoclassico con le sue ville e i suoi giardini, il Razionalismo e l’Astrattismo comaschi da Giuseppe Terragni a Antonio Sant’Elia, da Manlio Rho a Mario Radice (solo per citarne alcuni) – tutto questo, insieme agli splendidi paesaggi del Lago di Como e della Brianza, ha prodotto e continua a produrre una enorme quantità di libri e stampe.
Cercarli, scoprirli e proporli è il nostro impegno quotidiano, grazie soprattutto ai nostri clienti e amici che attraverso il loro interesse ci danno la carica e l’entusiasmo per continuare.


Benvenuti!