DOMINIONI EDITORE - LIBRERIA - EDITORE | como - lecco - lago di como - brianza | libri - stampe - souvenirs

DOMINIONI EDITORE

como - lecco - lago di como - brianza

libri - stampe - souvenirs




IL GIOCO DELL'OCA DI MILANO

CODICE: Z006

Editore: Alessandro Dominioni Editore

Tabellone: 40x60cm

Anno: 2017

Lingua: italiano

Prezzo: 26,00

Quantità:

A cura di: Dominioni Alessandro

Milano, quell’affascinante città… sconosciuta!

Ora non esageriamo, qualche località la conosciamo e l'abbiamo persino visitata, così come conosciamo qualche curiosità e qualche aneddoto.
Allo stesso modo siamo sicuri che tra noi ci siano dei veri campioni di geografia e storia locale, ma siamo convinti che anche per questi, grazie a questo gioco, ci sia qualcosa da imparare divertendosi.

Perché?
Perché il nostro gioco dell’oca è un gioco tradizionale che riunisce attorno a un tavolo gli amici e la famiglia e che invita alla conversazione e alla condivisione di aneddoti e ricordi, di luoghi da visitare e di progetti da realizzare.
C'è sempre qualcosa da scoprire dai nostri cari e il territorio in cui viviamo è il contenitore delle nostre storie.

Siamo pronti ad accogliere le meraviglie del mondo, ma sarebbe un guaio se continuassimo a elogiare ciò che è lontano ed esotico, dimenticandoci di ciò che ci sta vicino. Proprio perché ci sta sotto il naso, a volte ci passa inosservato.
Non è un caso se ciò che ci rende più fieri e orgogliosi di questo progetto è quando le insegnanti delle nostre scuole adottano Il gioco dell’oca di Milano per introdurre i ragazzi alla storia locale.

Valorizziamo il nostro territorio non solo nei contenuti, ma anche nella lavorazione: infatti la tombola è a "km 0". La grafica e le illustrazioni sono realizzati da professionisti locali, e tutti i componenti del gioco sono prodotti da aziende locali.

I giochi sono assemblati e confezionati con cura dai nostri collaboratori e distribuiti nelle librerie lombarde.
Qui potete trovarli o eventualmente richiederli, ora spetta solo a voi riempire le vostre case di storie milanesi, di storie incredibili, di storie importanti, le vostre.

 

 

 

Il Gioco dell'Oca è un classico dei giochi da tavolo, forse il più famoso e il più semplice da giocare e, allo stesso tempo, fra i più divertenti.

Sembra facile arrivare al traguardo, ma il continuo avanzare e indietreggiare delle pedine partecipanti, fa sì che nessuno, fino all'ultimo, sappia chi potrà mai essere il vincitore.

Questa versione vi farà scoprire e conoscere 80 particolarità della città di Milano.


<p>IL GIOCO DELL'OCA DI MILANO</p>

clicca per ingrandire

POTREBBERO INTERESSARTI